Percorso pagina: Casa e Arredamento | Consigli per usare gli asciugacapelli da parete nelle palestre

Consigli per usare gli asciugacapelli da parete nelle palestre

11/09/2017

Qualche tempo fa i frequentatori di una palestra di Sydney si sono trovati di fronte a un cartello piuttosto curioso negli spogliatoi, raffigurante il disegno di due donne intente ad asciugarsi i capelli col phon. La prima era ritratta con pudici rettangoli neri a nascondere seno e parti basse, e recava una grossa “X” rossa, mentre la seconda era vestita e accompagnata da una “✓” verde.

In parole povere il cartello rappresenta il divieto, per gli iscritti alla palestra, di utilizzare gli asciugacapelli per asciugarsi peli pubici e altre zone tabù, concetto peraltro ribadito dalla la scritta “ Per favore, rispettate gli altri utilizzatori dello spogliatoio femminile, inclusi i bambini che vi entrano insieme ai loro genitori. Utilizzate i phon solo per asciugarvi i capelli sulla vostra testa . Grazie, la Direzione ”.

Evidentemente il cartello è stato collocato dopo che qualche frequentatore della palestra ha manifestato il suo disappunto nei confronti di altre persone intente a usare gli asciugacapelli per rimuovere l’umidità residua dalle ascelle, o dalle parti basse. Intervistato dal Daily Mail australiano, un portavoce della palestra si è così spiegato: “Per fare in modo che quella della palestra rimanga un’esperienza positiva, gradevole e comoda per tutti i nostri membri, cerchiamo sempre di rispondere alle loro esigenze ”.

Effettivamente si tratta di una regola di buonsenso che riguarda l’utilizzo rispettoso e corretto degli asciugacapelli da parete in palestra (e non solo!).





Ulteriori articoli di questa categoria: