Percorso pagina: Casa e Arredamento | La progettazione delle cucine merita le giuste attenzioni

La progettazione delle cucine merita le giuste attenzioni

12/09/2017

La decisione di sostituire la propria cucina ormai in età da pensionamento con un modello nuovo, oppure la necessità di dotare la propria casa appena acquistata del suo primo arredo, può essere una questione spinosa dal momento che esistono tantissime proposte di arredo cucina con varianti e personalizzazioni pressoché infinite.

Stile dei mobili, rifiniture, materiali, colori, funzionalità… davvero tante sono le variabili da tenere in considerazione ed è una cosa del tutto normale, a un certo punto, perdere la bussola trovandosi nell’incapacità di scegliere.

Un consiglio per ritrovarsi è quello di tenere sempre a mente il risultato finale che si vuole ottenere in base alle proprie preferenze di stile, cercando di prefigurarsi mentalmente che aspetto avranno certi mobili nella propria cucina e se, a distanza di tempo, avranno ancora lo stesso appeal.

Inoltre bisogna tenere in considerazione una visione d’insieme della propria casa: può aiutare, ad esempio, sapere che l’arredo del salotto ha certe caratteristiche per scegliere una cucina che richiami allo stesso stile.

Una volta scelto il design (es. classico, moderno, country…), si potranno analizzare le varie possibilità di disposizione degli elementi, ad esempio scegliendo isole o penisole per integrare il mobilio nelle stanze più ampie, oppure optando per una disposizione lineare, a “L” o a “U” per quelle di dimensioni inferiori o forme particolari.

Per arredare con gusto e praticità la tua casa, lasciati ispirare dalla progettazione delle cucine a cura di Snaidero, che sul suo sito web (snaidero.it) propone tanti modelli che sapranno intercettare le preferenze di tutti.

 

 





Ulteriori articoli di questa categoria: