Percorso pagina: Casa e Arredamento | Le ristrutturazioni edilizie a Mantova secondo i criteri del risparmio energetico

Le ristrutturazioni edilizie a Mantova secondo i criteri del risparmio energetico

28/07/2017

Non molto tempo fa, un noto portale del settore immobiliare ha condotto un sondaggio tra i suoi utenti per capire quali caratteristiche doveva possedere la loro casa qualora avessero deciso di avviare un progetto di ristrutturazione.

Sei utenti su dieci hanno manifestato il loro interesse negli interventi di ristrutturazione volti al risparmio energetico e al miglioramento dell’efficienza dei consumi: vivere in una casa “green” è quindi un sogno per molti italiani.

Questo crescente interesse per le questioni dell’efficienza energetica e della bioedilizia è un fenomeno relativamente recente, a cui hanno contribuito due fattori principali: da una parte la sempre maggiore sensibilità nei confronti delle tematiche dell’ecologia e dell’ambiente e, dall’altra, la possibilità di contare su detrazioni fiscali fino al 65% che rendono particolarmente convenienti dal punto di vista economico gli interventi di ristrutturazione finalizzati alla riduzione dei consumi.

Anche a Mantova le ristrutturazioni edilizie condotte secondo le tecniche più moderne incontrano il favore di tante persone che desiderano apportare migliorie alla propria casa.

Interventi di questo tipo sono realmente sensati e convenienti anche alla luce della zona climatica in cui ricade il territorio di Mantova: il capoluogo e tutti i comuni della provincia ricadono nella zona climatica “E”, una zona a basse temperature dunque, considerando il fatto che in Italia c’è solo una classe più fredda ovvero la “F” in cui ricadono molti comuni montani.

 





Ulteriori articoli di questa categoria: