Percorso pagina: Aziendale | La produzione di scatole per profumi firmata Cartongraf

La produzione di scatole per profumi firmata Cartongraf

08/09/2017

Una delle specializzazioni più fiorenti dell’industria del packaging è quella riguardante le soluzioni per il confezionamento di profumi e cosmetici, prodotti che per molti acquirenti – specie se di sesso femminile – sono considerati indispensabili nella vita quotidiana.

Questi prodotti sono acquistabili in moltissimi luoghi: profumerie, negozi specializzati in cosmetica, ma anche supermercati e siti di e-commerce.

La concorrenza può essere molto elevata, e un modo per fare presa sul consumatore è dotando il packaging di caratteristiche attentamente studiate per fare leva sui desideri del potenziale acquirente, convincerlo della bontà di quanto proposto e invogliarlo infine all’acquisto.

Qualcuno potrebbe obiettare che, proprio come non si giudica un libro dalla copertina, anche un profumo non si può valutare dalla sua scatola; ciò tuttavia non corrisponde esattamente a verità, in quanto a livello subconscio l’acquirente viene influenzato, eccome, dal tipo di confezione che si trova dinnanzi.

Per creare soluzioni di confezionamento in cartoncino belle e accattivanti ci si può affidare alla produzione di scatole per profumi da parte di Cartongraf srl, azienda cartotecnica parmigiana attiva da oltre cinquant’anni che progetta packaging su misura che coniugano la raffinatezza del design con la robustezza e la capacità di proteggere al meglio il contenuto.

Per info e preventivi: 0521.673143 oppure commerciale[at]cartongraf.eu.

 

 





Ulteriori articoli di questa categoria: