Percorso pagina: Aziendale | Montacarichi a Reggio Emilia su misura per la tua azienda

Montacarichi a Reggio Emilia su misura per la tua azienda

28/07/2017

I montacarichi sono impianti indispensabili per la movimentazione di prodotti, merci e attrezzature tra i diversi piani di cui è costituito compone un edificio. Per questo motivo essi trovano una grande diffusione sia negli stabilimenti produttivi che in contesti commerciali, della grande distribuzione o logistici.

Per certi versi simili agli ascensori utilizzati per il trasporto delle persone, i montacarichi si differenziano notevolmente sia per quanto riguarda le dimensioni (possono essere piuttosto larghi ed alti, oppure all’esatto opposto di pochi metri cubi di capienza) che la portata (sino a diverse tonnellate) e il funzionamento (ne esistono non solo di elettrici, ma anche di oleodinamici).

Mentre in genere un ascensore presenta una sola porta, alcuni montacarichi sono dotati di porte multiple, che consentono l’ingresso e la fuoriuscita del materiale dai lati opposti della cabina.

Trattandosi di impianti che racchiudono al loro interno una notevole complessità tecnologica è necessario rivolgersi ad aziende specializzate che, per la loro progettazione e installazione, siano in grado di fornire un servizio competente e altamente qualificato.

Mettendosi nelle mani degli esperti di Reggiana Ascensori si potranno dormire sonni tranquilli, poiché quest’azienda vanta una lunga esperienza nell’installazione di montacarichi a Reggio Emilia e nel territorio provinciale.

La qualità del servizio di Reggiana Ascensori si estende non solo alla progettazione e alla messa in opera di montacarichi industriali, ma anche agli interventi di manutenzione e riparazione. L’azienda è certificata secondo la norma ISO 9001:2005.

 





Ulteriori articoli di questa categoria: