Scegli porta scontrini personalizzati per il tuo business
04/10/2016
Quando un compratore desidera effettuare un acquisto in un negozio (fisico o online) il percorso seguito è, in genere, abbastanza lineare: partendo dal suo bisogno, questa persona valuterà le differenti alternative a disposizione, le confronterà e compirà infine la sua scelta.
Il processo di acquisto termina con l’atto del pagamento e, per quanto riguarda i punti vendita fisici, con la consegna al cliente dello scontrino. Niente di più semplice; ma per le aziende che desiderano porsi in modo diverso rispetto alla concorrenza, e offrire all’acquirente un reminder particolare del suo acquisto, è possibile optare per un porta scontrino.
Di cosa si tratta, esattamente? Questi prodotti cartotecnici tipicamente sono costituiti da un cartoncino ripiegato a metà (simile a un biglietto di auguri, ma in genere di dimensioni inferiori) con una taschina all’interno nel quale lo scontrino o fattura viene riposto.
Un ristorante, una boutique di moda o un negozio particolarmente attento alla propria immagine che sceglie di offrire un porta scontrino personalizzato con il proprio nome/logo all’acquirente può senz’altro fregiarsi di un apprezzabile tocco di classe.
Oltre al pregio rappresentato dall’utilizzo di questi prodotti, un altro vantaggio è rappresentato dalla discrezione: chi desidera offrire una cena o pagare il conto potrà farlo senza che i suoi ospiti siano al corrente dell’importo. Inoltre un porta scontrino permette di conservare a lungo la prova di acquisto, proteggendola dalla luce e dallo scolorimento che dopo qualche tempo tende a far sbiadire l’inchiostro sulla carta chimica.
Ulteriori articoli di questa categoria: