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Il sito web è solo il punto di partenza

22/12/2017

Avere un’attività senza essere sul web oggi è folle. E’ un po’ come aprire un negozio nel centro cittadino ma non alzare le serrande: il cliente difficilmente proverà a forzare l’entrata per vedere cosa c’è dentro. Ecco perché è fondamentale essere presenti e interagire, partendo dal proprio spazio, e dedicando del tempo allo sviluppo del progetto digitale. Nella capitale non sarà difficile trovare dei professionisti che dedicano il proprio tempo e la propria attività per la creazione siti web a Roma come ElaMedia Group.

Affidarsi ad esperti significa definire una strategia, monitorare il rendimento e le conversioni e stabilire una linea comunicativa che possa davvero portare al raggiungimento degli obiettivi dell’attività.

Strategia on line: cosa significa?

Pianificare una strategia significa avere un piano d’azione, da seguire, per ottenere il massimo anche online.

Definire i propri punti di forza aziendali e far leva su questi per pubblicizzare al meglio i propri prodotti o servizi.  Ma in che cosa consiste esattamente? È un piano appunto in cui l’azienda, seguita da professionisti, possa comunicare al meglio la propria mission e vision, realizzando introiti o facendo sì che il proprio marchio esca dall’anonimato e sia conosciuto, attraverso il sito, un blog, delle newsletter e tramite le proprie pagine social.

Per ogni canale, andrà stabilito un piano editoriale affinché i messaggi seguano un filone logico e porti l’utente ad essere cliente, fidelizzato e soddisfatto, che possa a sua volta parlare bene dei prodotti e dei servizi e diventano di fatto un promoter dell’attività.

Come gestire al meglio i profili social

I social sono un ottimo mezzo per comunicare direttamente con i potenziali clienti e per ottenere risultati. Certo, anche in questo caso, definire una strategia consentirà di ottenere davvero ciò che ci si è prefissati.

Bisogna per questo cercare di gestire i propri profili in modo intelligente, senza lasciare nulla al caso, coinvolgendo la community che segue l’attività e rendendoli parte integrante dell’attività stessa.

Pagine social ben gestite consentono anche di effettuare delle ricerche di mercato puntuali perché a rispondere saranno proprio i reali fruitori di prodotti o servizi. Ecco perché la professionalità anche in questo caso non deve mancare e a gestire la pagine social ci devono essere persone competenti che possano leggere tra le righe ciò che i clienti vogliono o chiedono all’attività stessa e che veicolino i messaggi giusti, creati ad hoc per attrarre e coinvolgere: oggi il cliente dev’essere accompagnato durante tutto il processo decisionale.





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