Percorso pagina: Internet | Perchè le campagne Pay Per Click sono uno dei migliori investimenti

Perchè le campagne Pay Per Click sono uno dei migliori investimenti

10/04/2017

Sempre più spesso si sente parlare di strategie di PPC quali utili strumenti di promozione sui canali digitali: come mai? Ecco le principali ragioni per cui le campagne Pay Per Click oggi sono sulla cresta dell’onda .

Prima di tutto, facendo PPC si possono ottenere ritorni sugli investimenti maggiori rispetto alle iniziative di marketing portate avanti con altri strumenti. Ad esempio, una ricerca pubblicata sull’autorevole sito web Search Engine Journal parla di ROI relativi al Pay Per Click di cinque volte superiori rispetto a quelli generati dall’e-mail marketing e altri canali.

Le iniziative PPC hanno oltretutto il pregio di mettere in diretta connessione un’azienda con un target di potenziali consumatori fortemente specifico. In parole povere, gli utenti web che cliccano lo fanno perché sono realmente interessati, e questo significa che una campagna ben strutturata può incrementare di molto il traffico verso il sito.

Inoltre una strategia PPC è caratterizzata, a differenza e più di altre, dalla possibilità di misurare con esattezza i risultati e di elaborarli, ad esempio per ottenere i tassi di conversione. Queste e altre sono metriche di notevole rilevanza, che permettono di capire in che modo si possono affinare progressivamente le proprie strategie di web marketing per renderle sempre più efficaci.





Ulteriori articoli di questa categoria:



Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.
Chiudendo questo banner con la crocetta o cliccando su "Rifiuta", verranno utilizzati solamente cookie tecnici. Se vuoi selezionare i cookie da installare, clicca su "Personalizza". Se preferisci, puoi acconsentire all'utilizzo di tutti i cookie, anche diversi da quelli tecnici, cliccando su "Accetta tutti". In qualsiasi momento potrai modificare la scelta effettuata.