Percorso pagina: Lavoro, Scuola e Formazione | Gestione dei consumatori: qualità, sicurezza e comunicazione

Gestione dei consumatori: qualità, sicurezza e comunicazione

11/10/2017

LUISS Business School e Codacons lanciano il Corso di Specializzazione in Gestione dei consumatori: qualità, sicurezza e comunicazione . Un percorso di approfondimento e aggiornamento sui molteplici e complessi aspetti che gravitano attorno alla tutela dei consumatori.

L’obiettivo è quello di arricchire o sviluppare competenze che consentiranno di interpretare efficacemente la normativa vigente a tutela dei consumatori, rapportandola ai principi generali dell’ordinamento per tutelare i diritti e gli interessi di consumatori ed utenti.

Un percorso quindi dedicato a professionisti, avvocati, collaboratori in studi legali, giovani laureati, praticanti e operatori delle associazioni e degli organi di rappresentanza dei consumatori o affini.

Caratteristiche formative multidisciplinari che affrontano tematiche di diritto, economia, marketing e comunicazione per una formazione specializzata e due nomi di rilievo nella direzione del corso: Francesco Delzio, Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing (Executive Vice President), Atlantia e Autostrade per l’Italia, Docente presso la LUISS Guido Carli e saggista; e Carlo Rienzi, Avvocato e Presidente Codacons.

Il programma consente di:

  • Acquisire competenze che consentiranno di interpretare al meglio la normativa vigente a tutela dei consumatori, rapportandola ai principi generali dell’ordinamento.
  • Sviluppare una visione integrata degli aspetti giuridici, gestionali ed economici legati all’esigenza di tutela dei consumatori, cercando di superare la logica della contrapposizione.
  • Accrescere competenze professionali per analizzare e redigere la contrattualistica necessaria per soddisfare le esigenze dei consumatori delle imprese e delle pubbliche amministrazioni.
  • Offrire una lettura critica dell’impianto normativo, offrendo un’interpretazione della relazione esistente tra tutela dei consumatori e tutela della concorrenza.
  • Apprendere i più efficaci modelli di gestione del rapporto con le Associazioni dei Consumatori, sulla base delle best practice aziendali.
  • Acquisire tecniche e strumenti per la gestione della comunicazione integrata al cliente, mediante l’utilizzo di media tradizionali, web e social.


SCARICA LA BROCHURE

CONTATTI

LUISS Business School Executive Education
T (+39) 06 85222 388
Email fditrocchio@luiss.it





Ulteriori articoli di questa categoria:



Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.
Chiudendo questo banner con la crocetta o cliccando su "Rifiuta", verranno utilizzati solamente cookie tecnici. Se vuoi selezionare i cookie da installare, clicca su "Personalizza". Se preferisci, puoi acconsentire all'utilizzo di tutti i cookie, anche diversi da quelli tecnici, cliccando su "Accetta tutti". In qualsiasi momento potrai modificare la scelta effettuata.