Gestione dei consumatori: qualità, sicurezza e comunicazione
11/10/2017
LUISS Business School e Codacons lanciano il Corso di Specializzazione in Gestione dei consumatori: qualità, sicurezza e comunicazione . Un percorso di approfondimento e aggiornamento sui molteplici e complessi aspetti che gravitano attorno alla tutela dei consumatori.
L’obiettivo è quello di arricchire o sviluppare competenze che consentiranno di interpretare efficacemente la normativa vigente a tutela dei consumatori, rapportandola ai principi generali dell’ordinamento per tutelare i diritti e gli interessi di consumatori ed utenti.
Un percorso quindi dedicato a professionisti, avvocati, collaboratori in studi legali, giovani laureati, praticanti e operatori delle associazioni e degli organi di rappresentanza dei consumatori o affini.
Caratteristiche formative multidisciplinari che affrontano tematiche di diritto, economia, marketing e comunicazione per una formazione specializzata e due nomi di rilievo nella direzione del corso: Francesco Delzio, Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing (Executive Vice President), Atlantia e Autostrade per l’Italia, Docente presso la LUISS Guido Carli e saggista; e Carlo Rienzi, Avvocato e Presidente Codacons.
Il programma consente di:
- Acquisire competenze che consentiranno di interpretare al meglio la normativa vigente a tutela dei consumatori, rapportandola ai principi generali dell’ordinamento.
- Sviluppare una visione integrata degli aspetti giuridici, gestionali ed economici legati all’esigenza di tutela dei consumatori, cercando di superare la logica della contrapposizione.
- Accrescere competenze professionali per analizzare e redigere la contrattualistica necessaria per soddisfare le esigenze dei consumatori delle imprese e delle pubbliche amministrazioni.
- Offrire una lettura critica dell’impianto normativo, offrendo un’interpretazione della relazione esistente tra tutela dei consumatori e tutela della concorrenza.
- Apprendere i più efficaci modelli di gestione del rapporto con le Associazioni dei Consumatori, sulla base delle best practice aziendali.
- Acquisire tecniche e strumenti per la gestione della comunicazione integrata al cliente, mediante l’utilizzo di media tradizionali, web e social.
CONTATTI
LUISS Business School Executive Education
T (+39) 06 85222 388
Email fditrocchio@luiss.it
Ulteriori articoli di questa categoria:
- Corsi di alta formazione in Fashion Design e Trucco per lo Spettacolo dell'Accademia di Moda di Roma
- Studiare a Parma in uno degli atenei piu antichi del mondo
- Cepu premia il miglior creativo su YouTube
- Sedurre una ragazza sapendo ciò che desidera da un partner
- Come scegliere la città in cui trasferirsi