Percorso pagina: Benessere e bellezza | I plantari a Parma che possono risolvere i problemi di iperpronazione

I plantari a Parma che possono risolvere i problemi di iperpronazione

31/08/2017

I due principali difetti di appoggio del piede a terra sono la l’ipersupinazione, che si verifica quando si tende ad appoggiare prevalentemente la parte esterna, e l’iperpronazione, che è l’esatto opposto.

In presenza di pronazione eccessiva è molto sollecitata la parte interna del piede, che ha una rotazione superiore a quella che dovrebbe avvenire quando appoggia a terra e fa da perno per l’altra gamba; in pratica, il piede continua a ruotare verso l’esterno anche quando dovrebbe rimanere ben saldo e fornire la spinta del passo successivo.

Questo movimento anomalo causa, a cascata, tutta una serie di problemi che possono arrivare a interessare diverse zone degli arti inferiori: in primis naturalmente il piede, che soffre di tensioni e torsioni eccessive, ma anche le ginocchia e le tibie che possono essere interessate da dolori.

Le cause dell’iperpronazione possono essere diverse, ma riconducibili a due “indiziati” principali: le ginocchia vare, ovvero che si rivolgono verso l’interno, e i piedi piatti. Una possibile soluzione è l’utilizzo di plantari appositamente conformati per andare a correggere questo difetto, facendo in modo che il piede appoggi in modo regolare.

Chi cerca plantari a Parma per iperpronazione, ma anche per ipersupinazione e altri problemi, potrà contare su una realizzazione su misura con gli esperti di Ortopedia Scita che creano plantari personalizzati e di qualità elevata. Per sapere dove si trovano le sedi e per saperne di più, visita il sito ortopediascita.it.

 





Ulteriori articoli di questa categoria:


Login
E-Mail:
Password:
  
Recupera Password

Registrati gratis a comunicatiweb.it! Potrai pubblicare immediatamente tutti i comunicati stampa!!

Aree Tematiche

Ultimi Comunicati Pubblicati