Percorso pagina: Tempo libero | La Confettata a Villa Marta Roma: Ricevimenti & Matrimonio

La Confettata a Villa Marta Roma: Ricevimenti & Matrimonio

17/08/2017

In questi ultimi anni nei ricevimenti di matrimonio, ma anche in quelli di laurea, comunione, cresima e battesimo festeggiati a Villa Marta, è stato aggiunto un angolo dedicato agli ospiti più golosi, grandi e piccini: quello della confettata. Un’attenta selezione di confetti sia in termini di qualità che di gusti, allestita in un’area del banchetto con una propria mise en place.

Lo Staff di Villa Marta generalmente allestisce il tavolo per la confettata accanto a quello delle bomboniere. Oggi esistono tantissime varietà e colori, dalla frutta come fragola, limone, melone, a quelle al cioccolato ripieni di distillato come il Whisky, Limoncello. Villa Marta sceglie per i suoi ospiti esclusivamente confetti di primissima qualità provenienti dalle fabbriche storiche abruzzesi.

“Mettere in scena” il Corner dei Confetti non è né semplice né banale. Non è sufficiente, infatti, esporli semplicemente in contenitori ma occorre tenere in considerazione i tanti aspetti del nostro evento: se esiste un tema, un colore particolare, gli addobbi floreali o l ’abito della sposa o del festeggiato in caso di battesimo o laurea.

Accanto alla confettata di Villa Marta troverete sempre dei simpatici cartocci per un pratico take away. Regalare infatti i confetti è un gesto semplice, ma ricco di significati non sempre noti.

Qualche curiosità:

– la simbologia del confetto rappresenta la vita, con il sapore agrodolce della mandorla, unita alla speranza di un’unione dolce, rappresentata dalla copertura di zucchero

– tradizione vuole che i confetti nella bomboniera siano cinque, a simboleggiare salute, ricchezza, felicità, fertilità, longevità

– il confetto è un dolce tipico italiano, ma la città abruzzese di Sulmona vanta una tradizione secolare, accuratamente custodita e valorizzata (forse ricorderete che fecero recapitare una confezione speciale di confetti anche ai principi inglesi William e Kate, in occasione del loro matrimonio)

– l’origine del confetto non è chiara, una delle possibilità è che sia il frutto dell’inventiva di un medico arabo, che ricopriva di zucchero le medicine più amare, per i bambini

– la parola “confetti” in molte lingue descrive quelli che per noi sono i coriandoli in carta

Villa Marta – Villa matrimonio Roma - Villa ricevimenti Roma

Via Tommaso Traetta 141, 00124 Roma

Tel 06 50934514

http://www.tessitorericevimenti.it

info@tessitorericevimenti.it





Ulteriori articoli di questa categoria: