Percorso pagina: Lavoro, Scuola e Formazione | Quasi un centro esito per aiutarti a prendere in mano la tua vita e la scuola? C'è...eccolo!

Quasi un centro esito per aiutarti a prendere in mano la tua vita e la scuola? C'è...eccolo!

19/07/2017

Se ti sei fatto rimandare e sei ancora alla ricerca della magia, della voglia di metterti a studiare, se stai pensando che dopo Ferragosto 15 giorni possono bastare per cavartela all'esame o se stai cercando qualcuno o qualcosa che ti possa fare una magia, ti do un paio di informazioni, una bruttina e una brutta.

Quella bruttina è che con questo modo di fare, per almeno 15 giorni usi in parte alcune tue risorse e alcune tue competenze. E questo è buono. Quello che non funziona è che non sei consapevole che se tu le usassi sempre saresti un vincente. La notizia brutta, invece, è che se decidi di delegare il tuo successo scolastico a chi paghi, o ai tuoi genitori, non cambierà, la scuola rimarrà solo una scocciatura e un'esperienza che non ti appartiene.

Con questi presupposti, il prossimo anno, sarà di nuovo faticoso, ti annoierai, continuerai a delegare la tua formazione ad altri e il tuo insuccesso sarà colpa di qualcun'altro.

Cosa vuoi fare? Ti va bene così? Non ti interessa? L'incantesimo di cui sei vittima è così potente che le mie parole ti potranno sembrare farneticazioni e di conseguenza vivrai il tuo percorso scolastico come una comparsa, con il solo obiettivo di arrivare al diploma o alla laurea.

Se stai ancora leggendo e ti stai qual è il punto di questo discorso, eccolo. Sono Fabio Preti, un counselor scolastico con un'esperienza lunga 24 anni e una missione: liberare il maggior numero possibile di studenti da questo sortilegio che mantiene giovani, in gamba come te, nella mediocrità e nell'apatia. Detesto gli studenti che vivono in questo modo la scuola, senza passione, senza motivazione, senza alcuna visione o entusiasmo per la crescita.

Ora, però, sta a te decidere se continuare o meno a buttare la tua vita in questo modo. In questo momento non sei consapevole che ti stai facendo trascinare da pensieri parassita che ti portano a pensare che hai ragione. Ma sei davvero sicuro che ti basti questo? Che ti basti vivere di like e dietro uno schermo o perennemente uno spettatore di ciò che ti accade intorno?

Se a questo punto stai ancora leggendo, da qualche parte dentro di te c'è la curiosità e la voglia di sapere di più su come riuscire a uscire da questa condizione negativa. Cosa puoi fare? Pianifica, progetta, impara a gestire il tempo, conosci te stesso, costruisci il tuo sistema di studio, datti il permesso di fare tutto questo e poi agisci.

Ecco ciò che ti metto a disposizione per aiutarti a risolvere la situazione e i tuoi conflitti:

  1. Quasi un centro estivo, vale a dire una settimana di laboratorio, dalle 10 alle 13, 5 giorni a settimana. Durante questo periodo, imparerai a gestire il tempo e metterai a punto il tuo sistema di studio per superare nel modo migliore il tuo esame di riparazione.
  2. Master Studente Vincente edizione D, che si svolgerà dal 6 al 10 settembre 2017. Si tratta di un residenziale durante il quale metterai a punto il tuo futuro scolastico, imparerai a conoscerti, scoprirai di che stoffa sei fatto, supererai le tue paure, imparerai a gestire la rabbia, a risvegliare le tue risorse e metterai a punto il sistema di studio. Alla fine ti darai il permesso di essere un vincente e finalmente agirai per esserlo.

Se stai pensando a te stesso e le mie parole ti hanno mosso qualche riflessione, chiamami, così insieme ai tuoi genitori potrai capire cosa il mio lavoro può fare per te.

www.fabiopreti.com - info@fabiopreti.com - Cell. 339/2822359





Ulteriori articoli di questa categoria: