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Giovanni Fasciano, importante manager internazionale nel settore del lusso

26/09/2014

 Giovanni Fasciano ha un'ampia esperienza consolidata nel settore del marketing e nello sviluppo di nuovi prodotti, maturata in importanti aziende internazionali.

Giovanni Fasciano foto

Le esperienze di Giovanni Fasciano

Il percorso professionale di Giovanni Fasciano ha inizio nel 1989 come Marketing Manager e Brand Manager di di Time Force LTD di Hong Kong in cui, negli undici anni di permanenza all'interno dell'azienda, gestisce lo sviluppo dei nuovi prodotti e il mercato proveniente dal territorio europeo. Dopo qualche anno viene nominato General Manager è contribuisce all'apertura di Time Force Europe S.p.a., ottenendo la completa gestione del territorio europeo. Nel 2003 si trasferisce presso la Global Watch Industries in cui ricoprirà le posizioni di General Manager dal 2003 al 2005, di Presidente e CEO nel 2006 e 2007 e infine di CEO per Global Watch Industries Asia Pacific Limited, il ramo dell'azienda con sede nella città di Hong Kong. Nel 2012 conclude l'esperienza decidendo di intraprendere un percorso nel settore della consulenza aziendale, avviando la propria collaborazione con la società Timexpose Limited.

Il percorso di Giovanni Fasciano in Global Watch Industries

Global Watch Industries prende vista da una società di proprietà della famiglia nel corso degli anni '90 e, grazie alla qualità dei marchi prodotti in licenza esclusiva, si espande rapidamente all'estero: tra i marchi più prestigiosi in licenza sono presenti Blumarine, GFFerrè, Extè, Diadora, Sweet Years, Givenchy, Billionaire, Chronotech, Hollywood Milano, Baci & Abbracci, oltre alla produzione di orologi di lusso per le squadre di calcio professioniste di Milan e Queens Park Rangers. Il grande lavoro mediatico svolto dal manager ha permesso all'azienda di diventare leader mondiale nella produzione e nella commercializzazione di orologi di lusso, trasformandosi da piccola azienda locale ad azienda multinazionale con sedi in Germania, Cina, Hong Kong e Milano, raggiungendo un fatturato di oltre ottanta Milioni di Euro. L'azienda ha inoltre sponsorizzato per diversi anni il team di formula uno Renault, di proprietà di Flavio Briatore.

Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle attività di Giovanni Fasciano visita il profilo personale su Linkedin.





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