Agenzia funebre Concordia
23/04/2017
Nel caso in cui si verifichi la spiacevole eventualità del decesso all'estero di una persona cara, oltre allo sconforto del momento è necessario dover fare i conti con una burocrazia piuttosto articolata per ottenere il rientro della salma. A differenza dei casi di decesso avvenuto all'interno del confini nazionali infatti, in caso di decesso all'estero la procedura è diversa e le pratiche cui far fronte sono davvero tante. Bisogna infatti contattare ambasciate, prefetture e consolati al fine di ottenere l' autorizzazione al trasporto ed al rientro della salma, e non è facile dialogare con questi uffici se non si ha dimestichezza nel settore e non si conoscono le procedure necessarie previste dalle varie normative internazionali in vigore. Il rischio, tentando di espletare ogni pratica in maniera autonoma, è quello di perdere inutilmente del tempo e ritardare le esequie del caro estinto.
Si tratta di una eventualità da scongiurare assolutamente, e per questo è bene affidarsi all'esperienza di chi, come l' agenzia funebre.
Concordia, da anni si occupa di fornire ogni tipo di supporto e assistenza anche in caso di decesso all'estero, contattando gli uffici competenti e occupandosi di produrre e raccogliere la documentazione necessaria per far si che la salma possa rapidamente rientrare in patria e ricevere le esequie di rito. Un servizio a 360 gradi veramente efficiente e che consente, a coloro che sono interessati dal lutto di una persona deceduta all'estero, di poter contare su uno staff qualificato e veramente preparato, in grado di far fronte ad ogni tipo di evenienza e perfettamente in grado di dialogare con ogni tipo di ufficio al fine di ottenere le autorizzazioni necessarie. Soltanto affidandosi ad una agenzia qualificata e competente ci si potrà veramente sentire sollevati dall'incombenza del dover provvedere a raccogliere tali autorizzazioni, e dedicarsi interamente ai propri cari emotivamente coinvolti da questo triste evento.
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