Percorso pagina: Internet | Google analytics

Google analytics

06/12/2010

Quando si decide di applicare strategie di commercializzazione per un’azienda, lo studio deve essere approfondito.
Ovviamente alla base c’è lo studio della concorrenza, lo studio del target di riferimento, e così via fino ad avere un quadro pronto di quello che ci serve per ottemperare strategie di marketing per la nostra azienda.
Lo stesso allocuzione vale per il web marketing, in codesto caso c’è lo studio dei siti concorrenti, anche qui lo assimilazione del target di riferimento, e lo assimilazione delle parole chiave più ricercate e su cui dobbiamo individuare in base al nostro settore di appartenenza.
Spesso però può avere luogo che nell’attività di Seo, malgrado l’analisi e lo studio approfonditi, si faccia un buco nell’acqua in quanto l’utente è in ogni caso molto volubile e per conseguenza cosa ci può aiutare ad esplorare con cura i trends e l’andamento del nostro sito? Google Analytics naturalmente!
Google è una di quelle aziende che non si ferma mai e che tenta di offrire ai propri utenti prodotti sempre più nuovi e completi ed Google Analytics fa parte di questi.
Tramite il pannello statistiche è possibile comprendere quanti visitatori ha avuto il nostro sito, da che tipo di area geografica provengono, come hanno trovato il sito, con quali parole chiave, quali sono le pagine più visitate, il tempo medio che il visitatore impiega a visitare il nostro portale e via così?
Tutti questi dati sono fondamentali sia per conoscere se la nostra strategia di web marketing sta funzionando, e sia per renderci conto di quali cambiamenti apportarvi.
Niente male per un semplice pannello statistiche.




Ulteriori articoli di questa categoria:



Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.
Chiudendo questo banner con la crocetta o cliccando su "Rifiuta", verranno utilizzati solamente cookie tecnici. Se vuoi selezionare i cookie da installare, clicca su "Personalizza". Se preferisci, puoi acconsentire all'utilizzo di tutti i cookie, anche diversi da quelli tecnici, cliccando su "Accetta tutti". In qualsiasi momento potrai modificare la scelta effettuata.