La biciclette giuste perche i tuoi bambini pedalino felici e sicuri
12/06/2017
Tra i passatempi preferiti di bambini e ragazzi, soprattutto durante la bella stagione, c’è lo stare all’aria aperta in compagnia dei loro coetanei. Per giocare, divertirsi ed esplorare i dintorni non c’è niente di meglio della bicicletta, compagna fedele dei più piccoli nonché mezzo ideale per fare della sana attività fisica e prevenire disturbi come diabete o accumulo di eccessivi grassi corporei.
Affinché andare in bicicletta sia per i nostri figli divertente ma allo stesso tempo sicuro, è necessario acquistare dei mezzi a due ruote che forniscano tutte le garanzie del caso in termini di affidabilità. Il telaio deve essere robusto, i freni devono garantire ottimali performance e la pedalata deve avvenire in posizione naturale e consona con lo sviluppo fisico del bambino.
A proposito di crescita: i bambini aumentano rapidamente di statura e, proprio come avviene con scarpe e abiti che spesso non durano più di una stagione, anche le biciclette col passare del tempo diventano sempre più piccole .
Per evitare di cambiare una bici all’anno si può acquistare un modello un po’ più grande rispetto alle effettive esigenze dell’utilizzatore, ma non bisogna esagerare: quando il bambino non arriva bene ai pedali o non riesce ad appoggiare facilmente i piedi per terra, ne risente la sua sicurezza ma anche la soddisfazione nell’uso del mezzo. Biciclette per bambini belle, sicure e adatte a ogni età sono disponibili sul sito Del Sante che commercializza online modelli di qualità elevata: scoprili su DelSante.it.
Ulteriori articoli di questa categoria:
- PRIMIERO DOLOMITI MARATHON “DI CORSA”: U.S. PRIMIERO APRE LE ISCRIZIONI 2022
- MARCIALONGA: NE COMBINA(TA) UNA DOPO L’ALTRA. MICH, ROVISI E PEDERIVA FANNO SQUADRA
- Come scegliere i guanti da portiere
- Trentennale della Federazione Italiana di Tiro Dinamico Sportivo, si festeggia al CONI
- La carriera di Paolo Rongoni