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22/12/2017
Affidarsi ad esperti significa definire una strategia, monitorare il rendimento e le conversioni e stabilire una linea comunicativa che possa davvero portare al raggiungimento degli obiettivi dell’attività.
Strategia on line: cosa significa?
Pianificare una strategia significa avere un piano d’azione, da seguire, per ottenere il massimo anche online.
Definire i propri punti di forza aziendali e far leva su questi per pubblicizzare al meglio i propri prodotti o servizi. Ma in che cosa consiste esattamente? È un piano appunto in cui l’azienda, seguita da professionisti, possa comunicare al meglio la propria mission e vision, realizzando introiti o facendo sì che il proprio marchio esca dall’anonimato e sia conosciuto, attraverso il sito, un blog, delle newsletter e tramite le proprie pagine social.
Per ogni canale, andrà stabilito un piano editoriale affinché i messaggi seguano un filone logico e porti l’utente ad essere cliente, fidelizzato e soddisfatto, che possa a sua volta parlare bene dei prodotti e dei servizi e diventano di fatto un promoter dell’attività.
Come gestire al meglio i profili social
I social sono un ottimo mezzo per comunicare direttamente con i potenziali clienti e per ottenere risultati. Certo, anche in questo caso, definire una strategia consentirà di ottenere davvero ciò che ci si è prefissati.
Bisogna per questo cercare di gestire i propri profili in modo intelligente, senza lasciare nulla al caso, coinvolgendo la community che segue l’attività e rendendoli parte integrante dell’attività stessa.
Pagine social ben gestite consentono anche di effettuare delle ricerche di mercato puntuali perché a rispondere saranno proprio i reali fruitori di prodotti o servizi. Ecco perché la professionalità anche in questo caso non deve mancare e a gestire la pagine social ci devono essere persone competenti che possano leggere tra le righe ciò che i clienti vogliono o chiedono all’attività stessa e che veicolino i messaggi giusti, creati ad hoc per attrarre e coinvolgere: oggi il cliente dev’essere accompagnato durante tutto il processo decisionale.
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