Tra le case di riposo in Emilia Romagna quale scegliere
10/07/2017
Le residenze per la terza età in Italia sono, secondo una descrizione fornita dall’Auser in una sua recente pubblicazione, un settore che non conosce alcuna crisi. Il nostro paese, si sa, oltre a essere tra i più longevi al mondo è interessato da un progressivo e ulteriore allungamento dell’aspettativa di vita; se si considera il dato insieme al calo della natalità, questo significa che gli anziani in Italia rappresenteranno una frazione sempre più consistente della popolazione complessiva.
Fare fronte alle loro necessità e, e sarà sempre di più, una questione fondamentale per la società civile. A tal proposito oggi sul territorio nazionale esistono oltre 6 mila strutture per anziani, ma è possibile che il loro numero aumenti negli anni a venire a causa della richiesta sempre maggiore di posti letto.
Quasi ovunque nel nostro paese si possono trovare case per anziani nelle vicinanze di casa; se però in certi luoghi geografici la scelta dal punto di vista quantitativo è molto ampia, lo stesso non si può sempre dire della qualità delle strutture.
Villa del Sole è tra le case di riposo dell’Emilia Romagna accreditate ufficialmente presso la Regione: ciò significa che il servizio offerto è altamente qualificato e di eccellenza. Gli anziani che vengono ospitati a Villa del Sole ricevono un trattamento medico sanitario interamente personalizzato, e sono oggetto di cure e attenzioni assidue da parte del personale. Per maggiori informazioni: 0534-97590 o villa.delsole(at)tiscali.it.
Ulteriori articoli di questa categoria: