Percorso pagina: Tecnologia e Informatica | 3 Trucchi per migliorare il posizionamento su Google del tuo sito

3 Trucchi per migliorare il posizionamento su Google del tuo sito

09/02/2018

Chiunque possieda oggi un sito web sa quanto sia importante la sua visibilità di Google e, di conseguenza, il lavoro per il miglioramento del suo posizionamento nella SERP. In questi casi la strada migliore per il successo è la pianificazione. Per questo è molto importante conoscere tutti i passaggi che è meglio fare e quelli che invece bisogna evitare.

Questo breve articolo ti offre 3 suggerimenti per aiutarti a migliorare il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca. Mettendoli in atto puoi riuscire ad aumentare le tue possibilità di successo grazie a piccole pratiche di white hat SEO.
 

Diffondi i tuoi contenuti
 

I bravi content marketer sanno bene che nel loro lavoro il 40% del tempo deve essere usato a creare il post e il 60% restante a diffonderlo. Crea quindi diversi articoli legati al tuo settore e contenenti un link al tuo sito web. A questo punto cerca siti web che accettano guest post o siti per article marketing di buona qualità e inizia a pubblicare i tuoi contenuti. In questo modo agli occhi di Google il tuo sito web assume maggiore importanza e credibilità. Allo stesso tempo condividi gli articoli che scrivi sul tuo sito web sui social network e negli aggregatori di notizie. In questo modo permetterai al tuo pubblico di trovarti e di raggiungere il tuo sito più facilmente soprattutto all’inizio.

 

Ottimizza il tuo sito web a livello di codice
 

Un sito ben posizionato è soprattutto un sito web in grado di caricare velocemente le sue pagine sia che lo visualizzi da mobile, sia che lo si faccia da desktop. Da questo punto di vista è importante, in primo luogo, caricare immagini ottimizzate per il web e delle giuste dimensioni così da ridurre il peso delle singole pagine. È necessario a livello di programmazione utilizzare uno stile fresco e pulito per la creazione della struttura del sito in modo che possa essere facilmente analizzato da Google.

 

Cerca le giuste keyword per i tuoi contenuti
 

Prima di inserire i contenuti sul sito esegui una ricerca legata al tuo settore. Quali sono le parole chiave di riferimento? Una volta individuate usale per la creazione dei testi del tuo sito. Abbi cura di scegliere le cosiddette “long-tail keyword”, quelle cioè composte da più di una o due parole: sono molto più specifiche e ti permetteranno di ottenere traffico di maggiore qualità sul tuo sito.





Ulteriori articoli di questa categoria:



Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.
Chiudendo questo banner con la crocetta o cliccando su "Rifiuta", verranno utilizzati solamente cookie tecnici. Se vuoi selezionare i cookie da installare, clicca su "Personalizza". Se preferisci, puoi acconsentire all'utilizzo di tutti i cookie, anche diversi da quelli tecnici, cliccando su "Accetta tutti". In qualsiasi momento potrai modificare la scelta effettuata.