Percorso pagina: Turismo | Rimini decreta un successo di presenze con Rimini Welness

Rimini decreta un successo di presenze con Rimini Welness

18/05/2011

 Il benessere non conosce crisi, lo dimostrano i grandi numeri registrati anche quest'anno a Rimini-Wellness, la kermesse di Rimini Fiera che si è conclusa domenica: 209.644 visitatori (+8% rispetto al 2010) con grande affluenza di operatori, buyer e presenter stranieri anche da oltre oceano.

Hotel rimini 3 stelle che hanno ospitato i tanti visitatori dell'evento fieristico approfittando di tanti last minute rimini proposte anche dagli hotel 2 stelle rimini.
L'aumento di pubblico ha proporzionalmente riguardato sia gli operatori professionali, sia gli appassionati.
La sesta edizione kermesse dedicata a fitness, benessere e sport ha visto 400 aziende su 14 padiglioni, 96 mila metri quadri di cui 66.000 outdoor, più di 1500 ore di lezioni, 500 presenter da tutto il mondo, 42 palchi e, come sempre sul territorio, 20 chilometri di costa "in movimento" e decine di eventi nell'entroterra.
Positivo esordio per Thermalia, Salone del turismo termale, organizzato in collaborazione con Federterme, e per la sezione Playoutdoor, organizzata in collaborazione con Assosport, con le aziende di attrezzi e abbigliamento per lo sport all'aria aperta e il supporto tecnico organizzativo dell'Esercito Italiano, Brigata Julia del corpo alpino. 
"Ci sentiamo orgogliosi di aver fatto crescere con tanto successo questa manifestazione - commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni - Rimin Wellness rappresenta un unicum nel panorama fieristico italiano e internazionale, in grado di coinvolgere fasce sempre più ampie di visitatori. 
La capacità, tutta nostra, di organizzare sia manifestazioni rivolte esclusivamente al trade sia eventi di straripante popolarità come questo, ci permette oggi di differenziarci sul mercato in termini assoluti".
"Dal mondo imprenditoriale - dice Patrizia Cecchi, direttore di business unit di Rimini Fiera - abbiamo ricevuto importanti indicazioni di soddisfazione. 
Sono stati siglati numerosi accordi commerciali, stretti significativi affari ed emerse indicazioni di positive prospettive per la crescita economica del settore. Si conferisce ma vicente la nostra formula dell'area Wpro, per il pubblico professionale e gli operatori e dell'area Wfun, per il mondo deli appassionati. Forti di un format unico al mond, con il coinvolgimento totale delle aziende, siamo sicuri che per il 2012 si potrà puntare ad un ulteriore sviluppo internazionale".
Rimini Wellness tornerà per la sua settima edizione a Rimini dal 10 al 13 maggio 2012.
 
 




Ulteriori articoli di questa categoria:



Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.
Chiudendo questo banner con la crocetta o cliccando su "Rifiuta", verranno utilizzati solamente cookie tecnici. Se vuoi selezionare i cookie da installare, clicca su "Personalizza". Se preferisci, puoi acconsentire all'utilizzo di tutti i cookie, anche diversi da quelli tecnici, cliccando su "Accetta tutti". In qualsiasi momento potrai modificare la scelta effettuata.